Spazio volontari

Collabora con noi

Entra nell’area riservata dei volontari della Fondazione.

VOLONTARI DELLA FONDAZIONE

La Fondazione organizza molte delle proprie attività grazie all’aiuto di una qualificata rete di volontari.

Nell’area lavoro prestano opera nei Servizi per il Lavoro della Pastorale del lavoro, in 21 Unità Pastorali e 48 parrocchie. Seguono percorsi formativi con Fondazione Operti, della quale sono antenne sul territorio. Nell’area microcredito e educazione finanziaria appartengono alle associazioni Unigens e Vobis composte da ex bancari. Sono professionisti capaci di cogliere i fabbisogni e accompagnare le persone alla soluzione dei problemi oppure nella concretizzazione dei loro progetti. Nell’area casa affincano la Fondazione nel programma Insieme per la Casa.

Sono volontari della Fondazione anche i componenti del Consiglio di Amministrazione, del Comitato Scientifico e del Consiglio di Indirizzo che prestno il loro servizio gratuitamente.

I volontari sono presenti in tutto il Piemonte. In particolare operano nell’area metropolitana di Torino, nella provincia di Cuneo e nella provincia di Biella.

COME PUOI COLLABORARE

CAMPAGNA VOLONTARI

Unisciti ai nostri volontari che accolgono, ascoltano e accompagnano chi cerca un sostegno in Fondazione, entrando nelle squadre delle aree Abitare, Lavoro e Microcredito; contattaci per un colloquio conoscitivo.

OPPORTUNITA DI LAVORO

Se sei un imprenditore, valuta la possibilità di accogliere uno dei nostri beneficiari in azienda. Possiamo aiutarti a individuare la giusta personalità, accompagnarne l’inserimento al lavoro, esplorare il quadro di incentivi l’ingresso nel lavoro, offrire il tutoraggio del lavoratore anche dopo l’avvio del contratto.

CASE LIBERE

Se possiedi una casa o un appartamento da affittare, puoi affidarlo ai nostri programmi per la casa. Selezioneremo insieme i locatari, offrendo il nostro accompagnamento e garanzie, anche dopo la stipula del contratto.

DONAZIONI

Ci occupiamo di accompagnare le persone fragili nel mondo del lavoro, nel mercato immobiliare e nel mondo del credito con serietà, continuità e in modo completamente gratuito. Aiutaci a sostenere le nostre iniziative con una donazione o un lascito. Oppure destina noi il tuo 5×1000. Contattaci per informazioni, siamo sempre a tua disposizione.

• CF : 97647080015 nella sezione ONLUS
  • IBAN : IT 89 X 02008 01102 000102121821
  • Versamento diretto presso i nostri uffici
  • Satispay