La Fondazione opera attraverso l’azione delle “Linee Operative” che gestiscono i programmi e ne costituiscono la struttura portante.

Il Consiglio di Amministrazione sostiene e indirizza le linee con quell’unitarietà di intenti e di autonomia necessarie per affrontare in modo efficace le necessità sociali a cui la Fondazione è chiamata a rispondere. Il Segretario Generale provvede al coordinamento dell’opera delle singole linee operative ed alle necessità organizzative generali. La Fondazione si avvale della preziosa collaborazione di numerosi volontari.

Nel perseguire i propri obiettivi, la Fondazione è impegnata a dare unitarietà ai progetti facilitandone il coordinamento e si propone ai partner e ai finanziatori pubblici e privati come un ente organico, capace di esprimere progettualità originali.

La Fondazione opera nei settori:

• Casa
  • Lavoro