Rete Italiana di Microfinanza e Rete Europea della Microfinanza

La Fondazione Don Mario Operti è socio fondatore di questa organizzazione, nata nel 2008, e ne ricopre la carica di Vice-presidenza.

La Rete Italiana di Microfinanza conta 24 soci, di differenti appartenenze e mossi da diverse motivazioni: associative; solidaristiche e caritative, private e pubbliche; attività volte alla creazione di nuova imprenditorialità; programmi volti a creare pari opportunità; esperienze di finanza etica; società di consulenza in microcredito e microfinanza; centri studi e di ricerca sul settore; promotori; donor.

Questa varietà costituisce una risorsa per questa rete che è molto impegnata sulla formazione, sullo sviluppo delle buone pratiche, sull’educazione finanziaria e sulla sua partecipazione attiva alla Rete Europea di Microfinanza, a cui è associata anche la Fondazione Operti.

L’accesso ai nostri programmi di microcredito è diretto prendendo un appuntamento telefonico con il nr. 011/5636930, specificando solo per quale tipologia di microcredito si desidera prendere un appuntamento se impresa o sociale.